Seleziona una pagina
SEMINARIO con

Dennis Wang

Locarno, Svizzera
26, 28, 29 Maggio
Italiano e inglese
Numero chiuso
Waiqiliaofa

L’emissione del Qi

 

il Maestro Dennis Wang, noto per le sue spettacolari capacità di emissione dell’energia,
per la prima volta in vita sua terrà un seminario in Svizzera!

Il Maestro è studente diretto di prima generazione del famoso Gran Maestro Dr. Shao Xing Xuan, che ha dedicato la vita alla cura delle malattie tramite l’energia emessa dal corpo. Entrambi padroneggiano l’abilità nota come Waiqiliaofa, ovvero la tecnica di emissione dell’energia. Alcuni scettici e curiosi li hanno ripresi durante sessioni in cui i pazienti manifestavano movimenti involontari.

Questi video sono diventati virali e suscitano sempre grande meraviglia.

 

Dennis Wang è una persona semplice, che vuole evitare che gli insegnamenti da lui appresi vadano persi, in un’epoca dove l’attenzione è rivolta verso altri interessi.

Il Maestro ha 79 anni e vive a Singapore, dove svolge tutt’ora importanti cariche dirigenziali. È capo onorario della Wufang Singapore, accademia che promuove le arti marziali a livelli professionistici; è consigliere dell’Accademia Shaolin della provicia dell’Henan; è a capo della Chi Dynamics Association diretta dal Gran Maestro Anthony Wee; è fondatore e presidente del Centro di Meditazione Buddista a Singapore.

Ma tutti i giorni pratica uno stile di Qigong semplice ma efficace al punto che gli ha cambiato la vita: l’Hanyangruyi.

Dal suo bagaglio esperienziale è proprio questo insegnamento più prezioso che è disposto a condividere ad un gruppo ristretto di partecipanti.

Ulteriore vantaggio è che il Maestro conosce la lingua inglese, caratteristica che facilita la comprensione di tutte le preziose indicazioni trasmesse. Le lezioni svolte dal Maestro, in ogni caso, verranno tradotte in italiano.

Programmazione

Il Maestro tiene a specificare che il programma potrà subire dei cambiamenti in base all’interesse dei partecipanti.

Giornate

Ore validate RME

Posti limitati

Giovedì 26 maggio

Qigong introduttivo

Introduzione e principi base; metodi di respirazione per potenziare il sistema immunitario e la vita quotidiana; Stretching Shaolin per attivare meridiani principali e i canali straordinari.

09:30 – 12:00 e dalle 13:30 – 17:00

 

 

Sabato 28 maggio

Hanyangruyi base

Fondamentali, esercizi di base e apprendimento dell’intera sequenza dello stile Hanyangruyi Qigong (senza segreti!) con questo programma e un costante allenamento si può riuscire ad emettere il qi.

09:30 – 12:00 e dalle 13:30 – 17:00

 

 

Domenica 29 maggio

Hanyangruyi avanzato

Approfondimenti, uso in ambito terapeutico dell’emissione dell’energia (Faqi – Waiqiliaofa), forma di meditazione per attivare i tre Dantien e momento di congedo.

9:00 – 13:00

 

 

Numero chiuso

Per garantire la qualità del corso, il seminario sarà limitato a 20 iscritti, con precedenza a chi intende svolgere l’intero percorso formativo.

 

Corso progressivo

L’accesso al corso di sabato e domenica è consentito unicamente a chi ha frequentato il corso introduttivo di giovedì.

Materiale

Agli iscritti verrà consegnato del materiale didattico inerente gli esercizi. Inoltre, verranno svolti seminari e corsi a cadenza settimanale per il ripasso delle sequenze insegnate.

Riconoscimento RME

Ai Terapisti verrà rilasciato un attestato di frequenza, secondo le direttive RME valido come formazione continua. Per tutti gli altri iscritti un attestato di frequenza.

Costi, termini di iscrizione, garanzie

Corso giovedì: QIGONG INTRODUTTIVO – CHF 290.-

Corso giovedì e sabato: HANYANGRUYI BASE – CHF 590.-

Corso giovedì, sabato e domenica: HANYANGRUYI AVANZATO – CHF 690.-

 

Il seminario è svolto in maniera progressiva, pertanto si può scegliere di svolgere solamente il corso di giovedì (oppure giovedì e sabato); ma non è possibile accedere al corso di sabato o domenica senza aver frequentato i corsi precedenti. In caso di esubero di iscrizioni si valuterà se proporre ulteriori programmi in altre date o se svolgere parte del seminario in un luogo più ampio (in particolare per quel che concerne la giornata di giovedì). Ai terapisti che intendono svolgere 20 ore di formazione, al fine di ottenere un certificato RME valido come corso di aggiornamento annuo, sarà data la possibilità di svolgere 4 ore di pratica aggiuntiva (costo non incluso).

I proventi serviranno per coprire i costi di vitto e alloggio, nonché il volo aereo.
Eventuali eccedenze verranno utilizzate allo scopo di proporre eventi simili.
La quota non comprende il pernottamento e i pasti.
Se il Maestro non dovesse giungere in Svizzera o il corso non si potesse svolgere, l’intera quota sarà rimborsata. Tuttavia, in caso di mancata partecipazione, ci si riserva la possibilità di trattenere l’intera quota.
Per ragioni logistiche l’organizzazione si riserva il diritto di aggiustare gli orari e la sede del corso.

DOMANDE ULTERIORI?

Come iscriversi?

Mandare un’email o un messaggio Whatsapp di richiesta di adesione. In seguito riceverete un modulo di iscrizione da completare. Si chiede la cortesia di porre domande e richieste in maniera sintetica. L’iscrizione si considera valida al momento della ricezione della quota di iscrizione.

Se non verrete ricontattati entro 48h inviare un SMS.

00 41 79 504 49 55
Via Vallemaggia 11, Locarno
info@locloc.ch
UN’OCCASIONE UNICA!

Perché in Ticino?

 

Mi chiamo Shanti, sono allievo di Dennis e praticante di arti marziali da -fa strano scriverlo- 20 anni, considero il sistema Hanyangruyi ideale sia per principianti che per praticanti esperti.

Questo stile ha la particolarità di essere un sistema completo, senza fronzoli, adatto a giovani e anziani, estremamente efficace nel sensibilizzare l’individuo alla percezione del Qi. L’Hanyangruyi permette di ottenere ottimi risultati con un impegno relativamente ridotto rispetto ad altre pratiche similari.

Dopo due anni di mancata possibilità di raggiungere il mio Maestro in Asia, a causa delle restrizioni pandemiche, lui stesso ha deciso di venire a trovarmi all’altro capo del mondo.

Abbiamo quindi deciso di offrire l’opportunità ad amici e interessati di far conoscere direttamente da lui stesso questa pratica curativa per sé e per gli altri.

«Mi auguro che chiunque partecipi possa comprendere quanto sia impegnativo recarsi in Asia, quanto sia difficile cercare un Maestro, trovarlo e riuscire a ricevere il suo insegnamento. Quindi, quale sia il reale valore di questa opportunità».

I miei ringraziamenti per l’aiuto nell’organizzare l’evento vanno a: